19 maggio 2018: Prove di accertamento delle competenze musicali

Si comunica che, stante l’attuale disponibilità di posti nelle classi del Liceo musicale, è ancora possibile richiedere di sostenere le prove di accertamento delle competenze musicali in entrata, ai fini dell’ammissione al Liceo musicale.

È stata programmata una apposita sessione suppletiva che avrà inizio il giorno 19 maggio 2018 (sabato) alle ore 10 con le prove comuni a tutti i canditati (ascolto, percezione, teoria).

Per le modalità di svolgimento e i contenuti delle prove si fa riferimento a quanto pubblicato nel sito del Liceo (http://www.grassilecco.gov.it/sito/liceo-musicale2/1318-ammissione-liceo-musicale-2018).

Si precisa che le prove di accertamento delle competenze musicali andranno sostenute da tutti gli studenti, a prescindere dalla classe nella quale chiedono di essere inseriti. L’eventuale esito positivo di tali prove varrà ai fini dell’ammissione alla classe prima; negli altri casi gli studenti dovranno sostenere successivamente gli esami di idoneità per la classe richiesta.

Le famiglie interessate possono compilare il modulo allegato e consegnarlo a mano presso la Segreteria alunni.

Per informazioni sulla compilazione contattare il sig. Giovanni Salerno.